Protocollo d’intesa tra l’Associazione Centro Servizi Donne e il Comune di Pozzallo

POZZALLO – La violenza è una costante di tutte le società in cui predomina ancora un modello patriarcale nella relazione tra i sessi e in famiglia. Per cambiare la situazione servono interventi mirati e strutturati come quelli previsti dal protocollo d’intesa tra l’Associazione Centro Servizi Donne (già attivo in provincia di Ragusa da ben tre anni) e il Comune di Pozzallo che è stato sottoscritto oggi giovedì 05 febbraio 2015, dai soggetti aderenti, nel corso di un incontro svoltosi presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Pozzallo.
Durante l’incontro, si è sottolineato, l’importanza della collaborazione prevista tra i due Enti, che testimoniano la fattiva sinergia e le concrete risposte ad una problematica di grande rilievo.
Firmatari del protocollo d’intesa, per l’attività di consulenza per le donne vittime di violenza, sono stati la Presidente dell’Associazione Centro Servizi Donne di Ragusa Romina Licciardi e la Responsabile dell’Ufficio dei Servizi alla Persona del Comune di Pozzallo Dott.ssa Michela Salonia.
Detto protocollo d’intesa stabilisce una collaborazione attiva tra i soggetti interessati al fine di sviluppare progetti di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne ed intraprendendo un percorso progettuale con le scuole legato al tema dell’identità e della violenza di genere.
Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno fortemente voluto l’approvazione del protocollo d’intesa, vale a dire la Dott.ssa Mara Aldrighetti, all’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Pozzallo, al Sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna e alla Giunta Comunale per l’impegno profuso ciascuno per quanto di competenza, affinché si possa promuovere lo sviluppo ed il consolidamento di una rete integrata di servizi offerti.

Print Friendly, PDF & Email