Guarino: “Risultato storico. La Cisal Fp entra per la prima volta al Ministero della salute”

ROMA – “Un risultato storico che ha permesso alla CISAL FPC di entrare per la prima volta al Ministero della Salute con un proprio RSU.” E’ quanto dichiara il Coordinatore Nazionale CISAL FPC per il Ministero della Salute, Maurizio Guarino.
“Un impegno costante e determinato che con poco tempo a disposizione, soli venti giorni, e un Sindacato che si presentava per la prima volta al vaglio dei Colleghi del Dicastero, è riuscito a fare breccia.
Abbiamo eletto un rappresentante RSU – continua il Coordinatore – e se avessimo avuto i mezzi di comunicazione al pari degli altri Sindacati (bacheca sindacale cartacea e telematica) sono certo saremmo arrivati tranquillamente a due.”
“Ora inizia – sottolinea Guarino – un lavoro duro e certosino per applicare ciò che abbiamo detto e proposto in varie comunicazioni.
Un ringraziamento alle Colleghe ed ai Colleghi che ci hanno voluto accordare la loro fiducia e che non se ne pentiranno.
Un ringraziamento a Lorella Benedini, Fabio Rappuoli e Salvatore Maiorino per averci “messo la faccia” e aver gettato “il cuore oltre l’ostacolo”.
Nessuno, tra i competitor, credeva che ce l’avremmo fatta tranne noi.
Ci hanno ostacolato in tutte le maniere possibili ed immaginabili ma non è bastato e siamo arrivati a fare meta.”
“Per quanto mi riguarda – sottolinea Guarino – non potevamo festeggiare un 8 marzo migliore dato che il nostro RSU è una donna molto determinata: in bocca al lupo Lorella.”

Print Friendly, PDF & Email