Incontro Federpetroli Italia con ministero sviluppo economico, Marsiglia: “Piena soddisfazione, squadra ministro Calenda sinonimo di concretezza”

ROMA – Si e’ svolto ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) in Via Veneto a Roma l’incontro programmato per la presentazione del Position-paper sulla Strategia Energetica Nazionale (S.E.N.).

All’incontro presente il Presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia ed il Segretario Generale del Mise – Andrea Napoletano.

Nel corso dell’incontro oltre alla consegna del Documento finale redatto da FederPetroli Italia che sarà portato all’attenzione del Ministro Calenda, sono state illustrate al Ministero le difficoltà che l’indotto energetico in Italia sta vivendo oltre ad importanti osservazioni e suggerimenti sui punti che dovranno essere ridefiniti in una nuova Strategia Energetica Nazionale 2017.

Si e’ parlato di aree e vincoli ambientali, eco-sostenibilità, estrazione idrocarburi, raffinazione,  logistica e depositi, infrastrutture, rete carburanti, non-oil, gnl, energie alternative, sicurezza energetica nazionale ed il ruolo dell’ENI oggi in Italia.

Grande soddisfazione di FederPetroli Italia per la disponibilità’ e concretezza da parte del Gruppo di lavoro del Ministro.

All’uscita il Presidente Marsiglia ha espresso la propria soddisfazione ritenendo la squadra capitanata da Calenda, sinonimo di velocita’ e concretezza produttiva.

Il Presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia
Print Friendly, PDF & Email