Italia – Usa: Expo protagonista del galà del Niaf

Dell’Expo si parlerà al Global Economic Forum, organizzato da Niaf e Regione Lombardia, che venerdì 24 ottobre si svolgerà nel Cannon House Office Building, a Capitol Hill

Milasno, 20 ottobre 2014 – L’Expo di Milano 2015 sarà la protagonista del weekend di eventi e manifestazioni, che culmineranno la sera di sabato 25 ottobre con il galà, con cui anche quest’anno la Niaf, la principale organizzazione di italiani d’America, celebra l’anniversario della sua fondazione.

Ospiti d’onore dall’Italia del tradizionale appuntamento di Washington saranno il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, Fabrizio Sala sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia con delega all’Expo e all’internazionalizzazione delle imprese e Valentina Aprea, assessore regionale all’Istruzione.

Dell’Expo si parlerà al Global Economic Forum, organizzato da Niaf e Regione Lombardia, che venerdì 24 si svolgerà nel Cannon House Office Building, a Capitol Hill.

Il Forum, che si intitola “Entrepreneurship and cross-border investments in a new regulatory enviroment” (Imprenditoria ed investimenti cross-border in un nuovo ambiente di regolamentazione), sarà l’occasione per una presentazione, da parte di Sala, Maroni e dell’ambasciatore italiano a Washington, Claudio Bisogniero, del programma dell’Expo.

I lavori, a cui partecipano anche rappresenti della Camera di Commercio di Milano, saranno aperti da Jospeh Del Raso, chiarman della Niaf, e chiusi dagli interventi di Maroni e Guidi. Tra gli interventi, quello di Patrick Maggitti, rettore della Villanova School of Business, che analizzerà “i trend, le minacce e le opportunità per gli investimenti bilaterali tra Stati Uniti ed Italia”.

Print Friendly, PDF & Email