L’ADP ragusana incontra il capo della polizia

Tra i Temi terrorismo e carenza di organico

RAGUSA – Si è tenuto in data 27 luglio l’incontro tra il Capo della Polizia e la federazione Consap-ADP. Per l’amministrazione presente il Capo della Polizia Gabrielli, il Vice Capo Vicario Savina, il Direttore Risorse Umane Mazza, il Capo della Segreteria del Dipartimento Calabria e il Direttore Rapporti Sindacali Ricciardi. Un cordiale colloquio “inserito nel fitto calendario di incontri del Capo della Polizia che dal suo insediamento ha già fatto visita a molte questure incontrando migliaia di colleghi e colleghe in tutta Italia, testimoniando la sua vicinanza in una fase storica in cui le Forze dell’Ordine sono chiamate a fronteggiare la minaccia terroristica”.
Per l’ADP presente il Segr. Vicario MAIORANA, già segretario provinciale del sindacato ADP Ragusano  e il Presidente Nazionale MONGARDINI.( in fot col Capo Gabrielli)
Sul tavolo la federazione  ha disquisito numerose problematiche avanzate dai colleghi riguardanti  riordino delle carriere previsto dalla Legge Madia che prevede un riordino complessivo di tutte le forze di Polizia. Trattati durante il lungo incontro altre tematiche quali i concorsi futuri e la carenza di organico che attualmente si attesta a 10 mila unità sulla pianta organica di 106 mila. Il Capo ha rassicurato  i suoi interlocutori circa l’imminente apertura di un concorso per agenti.
La ventilata chiusura degli uffici di polizia cui il nostro impegno, nel corso del tempo, ha scongiurato la chiusura prevista della sottosezione Polizia Stradale di Vittoria, le criticità riscontrate nell’addestramento e nell’equipaggiamento del personale. Il dialogo con il nuovo Capo è stato altamente costruttivo.
Il segretario Vicario Nazionale del sindacato ADP MAIORANA  a nome dell’ADP è intervenuto durante l’incontro ribadendo inoltre le continue  vertenze  sindacali irrisolte e chiedendo altresì un rafforzamento dell’ufficio Rapporti Sindacali romani e su alcune questioni abbiamo ricevuto importanti risposte dal Sig. Capo.

Print Friendly, PDF & Email