19 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Lavoro: al via domani “Europa Lavoro”, 19^ edizione Cgil Incontri.

1 min read

Redazione Due, Roma, 30 giugno 2015.-  “Europa Lavoro”, con questo slogan prende il via domani, 1 luglio, la 19^ edizione di Cgil Incontri. Ad animare le serate presso la rocca medievale di Serravalle Pistoiese, fino al 12 luglio, un fitto programma di dibattiti con al centro il tema dell’Europa, per provare a gettare una luce nuova su cosa potrebbe e dovrebbe essere. Le iniziative che vedranno la partecipazione del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, saranno il dibattito di venerdì 3 luglio,”Lavoratori e sindacati per una nuova Europa sociale” (ore 18, spazio incontri) e il confronto di martedì 7 luglio, “Il lavoro fattore di pace tra crisi globale e venti di guerra”  (ore 18, palco centrale).
Sarà una grande occasione per discutere di economia, sindacato, austerità, lavoro, democrazia, guerra, welfare e giovani con ospiti illustri. Tra gli altri parteciperanno Paolo Gentiloni, Moni Ovadia, Gad Lerner, Ferruccio De Bortoli, Georges Dassis, Vito Mancuso, Nadia Urbinati, Reiner Hoffmann. Tanti e di qualità anche i musicisti che si alterneranno sul palco, tra cui Post CSI, Iskra Menarini in “Ciao Lucio” (omaggio a Lucio Dalla), Diaframma, Flaco Biondini, Vittorio Bonetti, Riccardo Tesi, Gatti Mezzi (spettacoli curati da i Company, tutti a ingresso libero). Le giornate di “Europa Lavoro” verranno seguite da RadioArticolo1 con interviste, collegamenti e alcune dirette streaming.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email