Nominato il nuovo commissario di UGL Sanità per la provincia di Siracusa

SIRACUSA – Nominato il nuovo commissario di UGL Sanità per la provincia di Siracusa, Salvatore Cappellani, già responsabile della segreteria provinciale della sede aretusea. La nomina a Commissario è arrivata oggi pomeriggio direttamente dal segretario Nazionale di UGL, Francesco Patrociello.

Un’organizzazione sindacale, quella di UGL, la cui linea di azione trova conferma in primis nella lotta contro ogni forma di esclusione sociale di disoccupati, giovani in cerca di prima occupazione, anziani disagiati, portatori di handicap, ma anche nell’ attuazione di una politica del lavoro non sessista e dei diritti economici e sociali degli immigrati. Cappellani da sempre impegnato attivamente nella sfera politica, ha già ricoperto il ruolo di segretario regionale del sindacato per un periodo di quattro anni.

“La nostra è un’organizzazione sindacale apartitica – commenta Cappellani – che garantisce democrazia e libera circolazione di idee nel pieno rispetto per le convinzioni politiche, sociali e religiose di tutti”.

“Un ruolo importante quello che mi è stato affidato – continua – e intendo rilanciare la nostra federazione a livello provinciale e regionale, dedicando particolare attenzione alla sanità pubblica e privata”.

Print Friendly, PDF & Email