Palermo. Fioristi confcommercio all’orto botanico: “Dal coinvolgimento dei bambini all’orto sul balcone”

Palermo, 25 marzo 2015 – Numerosi laboratori per insegnare ai bambini cosa è un travaso e come si effettua correttamente oppure spiegare cosa è la semina e come seguire e curare una pianta una volta nata.
Sono solo alcune delle attività che i Fioristi professionisti di Confcommercio Palermo terranno da venerdì prossimo, 27 marzo, a domenica 29 marzo nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Palermo, in occasione della mostra “La Zagara”.
“Ci fa piacere coinvolgere le persone che ci vengono a trovare, come è già successo nei giorni scorsi in occasione della fiera della Biodinamica ospitata anch’essa all’Orto Botanico, dove abbiamo realizzato una bellissima scultura floreale – dice Gioacchino Vitale, Presidente dei Fioristi di Confcommercio Palermo -. I bambini sono sempre molto curiosi e interessati ad apprendere, ma abbiamo previsto anche delle sorprese per gli adulti”.
Nel corso dei tre giorni di manifestazione, infatti, spazio anche alle istruzioni per realizzare l’orto nel balcone di casa, ormai di tendenza.

Print Friendly, PDF & Email