Partnership tra FB for children e Associazione Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. Onlus

Il 3 maggio 2016 dalla partnership tra Associazione di promozione sociale FB for children e Associazione Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. Onlus, nasce una sinergia tra l’APS FB for children ed il C.S.IN. Onlus.
Il C.S.IN. Onlus ha uno sportello dedicato alla tutela dei diritti dei minori e delle famiglie vittime di errori giudiziari e dei servizi sociali, opera in collaborazione anche con altre associazioni che si occupano di tutela dei minori quali l’Associazione Federico nel Cuore Onlus. Nell’ambito di tale sportello ne è stato attivato un altro, lo Sportello Jugendamnt per la risoluzione dei casi di minori contesi con la Germania.
Cosa provano i bimbi quando vengono strappati dalla famiglia di origine? Come possiamo prevenire i casi di pedofilia?
Queste e altre domande sono il motivo della collaborazione. L’intento dell’unione è quello di diffondere i valori della vita e della solidarietà e diffondere quanti più messaggi a favore della famiglia e per discutere delle cause di pedofilia e di affido residenziale.
Sia il C.S.IN. Onlus che la community operano attraverso i sistemi informatici e principalmente i social network. In particolare FB for children con l’omonimo gruppo su Facebook composto da circa 20.000 iscritti con lo scopo di aiutare tutti i bimbi, dalla loro nascita alla loro adolescenza, che non hanno possibilità di avere il necessario per la loro crescita. E quindi vestiti, giocattoli, accessori scolastici, tempo, un consiglio ed altro utile alla crescita. Il C.S.IN. Onlus, attraverso la pagina facebook “Centro Servizi Interdisciplinare Onlus”, con 39.000 “mi piace”, divulga messaggi informativi su tematiche di comune interesse.
L’ing. Dario Gulino, presidente dell’associazione FB for children: “L’unione con la C.S.IN. Onlus e la pagina facebook “Centro Servizi Interdisciplinare Onlus” è importante al fine di divulgare ancor più i messaggi a favore della famiglia. Puntiamo a ridurre i le difficoltà delle famiglie e i disagi che subiscono i minori, per il bene dei bambini e della società. FB for children si impegna a divulgare attraverso il gruppo ed iscritti i messaggi che il C.S.IN. Onlus intenderà lanciare nel gruppo e divulgherà, a sua volta, la comunità FB for children attraverso il proprio sito istituzionale www.csinonlus.org .
Ci impegneremo a creare e a partecipare ad iniziative comuni con rispettivo scambio di loghi e di link, nonché all’inserimento negli eventi comuni della dicitura “in collaborazione con..” ed il logo di entrambe le associazioni.
Il dott. Raffaele Ferraresso, presidente nazionale del C.S.IN. Onlus, nonché amministratore della pagina facebook “Centro Servizi Interdisciplinare Onlus”: “Il C.S.IN. è una Onlus presente in diverse regioni italiane ed in alcune nazioni estere e, da sempre, è stata promotrice di collaborazioni con altre realtà associative e su facebook con altri gruppi con le medesime finalità. La partnership con la comunity FB for children è estremamente importante avendo ad oggetto la tutela dei diritti dei minori e la tutela della famiglia, temi che sono il cuore dell’attività del C.S.IN. Onlus. L’importanza della divulgazione di informazioni, assistenza, consulenza immediata e senza distinzione di sesso, lingua, religione, opinioni politiche da parte del C.S.IN. Onlus, rendono la
collaborazione proficua per entrambe, al fine di offrire un supporto a 360°. L’unione fa la forza, la
dispersione delle energie di pochi non uniti non garantisce risultati per chi ha dei bisogni primari.”

Print Friendly, PDF & Email