Vittoria. Incontro tra i presidenti dei consigli comunali iblei e i rappresentanti della Camera di Commercio

Si è riunita ieri a Vittoria la Consulta dei presidenti dei consigli comunali della provincia per un incontro con il presidente e la Giunta della Camera di Commercio di Ragusa.
“È stata – hanno dichiarato, al termine dell’incontro, i presidenti dei massimi consessi dei Comuni iblei – un’occasione importante di confronto, in ragione del quale si è aperta un’importante riflessione finalizzata ad una fattiva collaborazione su temi di interesse sovra comunale. Gli organi della Camera di Commercio iblea hanno spiegato il percorso che ha condotto alla situazione attuale e sono stati affrontati i motivi dell’attuale sospensione del procedimento. Riteniamo opportuno che i territori comprendano e giochino un ruolo in una fase importante come quella attuale che riguarda autorevoli enti territoriali rappresentanti delle imprese. Occorre partecipare alle scelte del territorio e la Consulta dei presidenti intende essere coinvolta nei processi che interessano il territorio ibleo e coinvolgere, attraverso un costante confronto, tutte le realtà del territorio provinciale. Il tema della crisi economica riguarda tutto il territorio ibleo, seppure con sfumature differenti; per questo metteremo in campo ogni iniziativa utile per sollecitare l’intervento dei Governi regionale e nazionale”.
Dopo l’incontro i presidenti dei civici consessi si sono recati a far visita al presidio dell’associazione “Riscatto”, in Piazza Gramsci.

Print Friendly, PDF & Email