VITTORIA: la sezione cittadina dell’Ascom avvia campagna di sensibilizzazione in partnership con l’Aism

L’Ascom di Vittoria avvia la campagna “Confcommercio donna in rosa” in partnership con l’Aism. Il presidente Lenzo: “Sensibilizzeremo i nostri associati ad aiutare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla”

VITTORIA (RG) – La sezione Ascom di Vittoria ha stipulato una partnership con l’Associazione italiana sclerosi multipla allo scopo di sensibilizzare i propri associati in vista delle giornate in cui si venderanno gardenie e ortensie il cui ricavato servirà per finanziare l’attività di ricerca. “Abbiamo accolto di buon grado, assieme al resto del direttivo – dice il presidente dell’Ascom di Vittoria, Gregorio Lenzo – la sollecitazione proveniente dalla dottoressa Giardina, referente dell’Aism sul territorio. E abbiamo deciso di dare un nome alla nostra campagna, chiamandola “Confcommercio donna in rosa” per mettere in rilievo anche l’importanza del ruolo che proprio la donna riveste, come ormai riconosciuto da tempo, nell’ambito dell’imprenditoria femminile. E però è proprio la donna che ha maggiori rischi di contrarre la sclerosi multipla, come testimoniato dalle ricerche scientifiche condotte in questo senso. Ecco perché abbiamo inteso dare questa caratterizzazione alla nostra campagna”. Sarà possibile acquistare le piante messe a disposizione dall’Aism il 3 marzo in via Cavour all’angolo con via La Marmora, il 4 marzo alla Villa comunale e l’8 in piazza del Popolo. “Lo riteniamo – aggiunge il presidente Lenzo – un significativo gesto di solidarietà e per questo motivo chiediamo a tutti gli associati, e non solo, di darci una mano per la riuscita dell’iniziativa”.

Il presidente della sezione Ascom di Vittoria (RG) Gregorio Lenzo
Print Friendly, PDF & Email