Vittoria. Primo incontro tra associazioni per una Rete Libera tra associazioni che operano sul territorio ipparino

VITTORIA – Primo positivo incontro ieri, presso il Castello Colonna Henriquez, tra i componenti delle associazioni: GROTTE ALTE (che ha messo a disposizione i locali), SANTA BRIGANTI, SICILIAINCAMMINO, AKROS, PROLOCO VITTORIA, ARCHEOCLUB, SPAZIO LISI, STARS KAMARINA, PROTEZIONE CIVILE 107 “CARUANO”, FACTORI, CUNTERIA, APERITREK e FARE VERDE. Abbiamo discusso e raccolto i primi dati per la costituzione di una Rete Libera tra associazioni che operano sul territorio ipparino, al fine di elaborare ed offrire un programma comune e completo di promozione turistica e culturale.
Sempre ieri abbiamo proposto a tutti anche l’adesione al GAL Valli del Golfo, di cui il Comune di Vittoria è capofila, strumento che riteniamo importante per l’inizio di una nuova epoca di sviluppo turistico e pertanto ci auguriamo che quante più associazioni vi aderiscano.
Gradita la partecipazione e l’intervento dell’Assessore Gianluca Occhipinti che ha confermato la disponibilità e l’apertura dell’Amministrazione Comunale verso tutto ciò che è inclusivo per il bene della Città.
A tutti è stato chiesto di predisporre un programma di iniziative per i prossimi mesi, così da poter costruire una offerta allettante e diversificata per chi sceglierà di visitare il nostro territorio.
Siamo convinti che non sarà semplice ma, ciò che ci rende fiduciosi come Antica Trasversale Sicula è che in tutti è emersa la volontà di collaborare per la città, ognuno con le proprie peculiarità ed esperienze, si tratta adesso di studiare assieme la forma di collaborazione simbiotica che sta alla base del nostro progetto e a questo lavoreremo nelle prossime settimane.

Peppe De Caro, Antica Trasversale Sicula

Print Friendly, PDF & Email