3 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Equariparazione sangue infetto: Approvato emendamento della deputata Lorefice

1 min read

ROMA – «Ci sono voluti tre anni -afferma la parlamentare Marialucia Lorefice, membro della XII Commissione Affari Sociali-, ma è grande la soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento del quale sono prima firmataria, che permette di riconoscere l’equariparazione anche agli eredi iure proprio, ponendo così fine a quella che è una vera e propria discriminazione. L’emendamento, in origine, prevedeva di riconoscere l’equariparazione anche ai familiari contagiati dal danneggiato da sangue infetto. Nulla da fare per questi ultimi, tuttavia, l’aver esteso l’equariparazione agli eredi iure proprio rimane un importante passo avanti. L’articolo 27 bis del decreto legge 90/2014 non lo prevedeva e con quest’emendamento andiamo a colmare un vero e proprio vulnus normativo.

Oggi abbiamo raggiunto un obiettivo importante, questo ci ripaga dell’impegno profuso in tutti questi anni in una battaglia alla quale abbiamo creduto e per la quale ci siamo spesi con impegno e dedizione.»

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share