23 Gennaio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Equo compenso, ok della Commissione Bilancio al Senato

1 min read

Presidente dell’Ordine regionale Assistenti Sociali, il Dott. Giuseppe Graceffa

Palermo – La Commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento al Decreto fiscale collegato alla manovra che introduce l’equo compenso per tutti i professionisti. L’ok definitivo giungerà dalla Camera dei deputati e dal Senato della Repubblica entro la fine dell’anno. Una nuova conquista per gli Assistenti Sociali grazie ad una misura di equità e di dignità. Un colpo a quello che il Ministro della Giustizia, l’On. Andrea Orlando, ha definito “caporalato intellettuale”.

“Ci battiamo da diverso tempo – dice il Presidente dell’Ordine regionale Assistenti Sociali, il Dott. Giuseppe Graceffa – contro la pubblicazione di bandi e l’affidamento di incarichi che non prevedono un compenso per i professionisti Assistenti Sociali. Abbiamo inviato diffide, ho partecipato personalmente ai consigli comunali e incontrato amministratori locali, per evitare che venissero mortificati i colleghi e le colleghe, e l’intera professione, con le prestazioni a titolo gratuito. Che nel decreto fiscale collegato alla manovra venga previsto l’equo compenso per i professionisti è un grosso passo avanti”.

Il Consiglio dell’Ordine regionale ha condiviso l’impegno e l’operato dell’Ordine nazionale che ha seguito l’intero iter presso le sedi istituzionale competenti e si è più volte espresso per l’equo compenso quale misura che va nell’interesse dei professionisti e della collettività dei cittadini che vedono ulteriormente garantita la qualità delle prestazioni erogate.

Presidente dell’Ordine regionale Assistenti Sociali, il Dott. Giuseppe Graceffa
Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share