Acate. Musica popolare siciliana con il chitarrista Pino Drago e degustazione di formaggi e salumi, questa sera al Castello.

Redazione Due, Acate, (Rg), 27 settembre 2015.-  Serata all’insegna della musica popolare siciliana al Castello dei Principi di Biscari ad Acate, a cura dell’associazione “Biscari Events”, ed inserita nell’ambito delle manifestazioni dell’edizione 2015 del “Settembre a Biscari”. Nello scenografico baglio del settecentesco maniero, infatti, si esibirà questa sera, con inizio alle ore 20,30, l’artista ibleo Pino Drago nello spettacolo, “Nun c’è nenti chi diri”, organizzato in collaborazione con l’associazione “Sicilia in musika”. Con la sua chitarra, la sua musica e la sua voce che incarna i sentimenti del popolo siciliano, Pino Drago, da sempre cultore delle tradizioni musicali della nostra terra, farà rivivere in chiave sperimentale gli aspetti salienti della cultura del nostro territorio. L’esibizione di Drago sarà intervallata dalla lettura di alcune poesie, recitate dal dottor Burrafato.
A conclusione della serata, degustazione di vini a denominazione a cura dei tecnici ONAV, accompagnati da salumi e formaggi tipici siciliani.

Print Friendly, PDF & Email