Ad Alimena si intitola una piazza ai giudici Falcone e Borsellino

Domani la cerimonia alla presenza di diverse personalità

Martedì 27 giugno alle 10,30 sarà inaugurata ad Alimena la piazza dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Dopo i saluti del sindaco Alvise Stracci, introdurrà il dibattito Mari Albanese assessore alla cultura. Molti gli ospiti presenti, tra i quali interverranno: il Prefetto di Palermo Antonella De Miro, Il deputato nazionale Davide Mattiello componente della Commissione Nazionale Antimafia, il parlamentare all’Ars Nello Musumeci, già Presidente della Commissione Regionale Antimafia, Leonardo Agueci, già procuratore aggiunto a Palermo, il deputato all’Ars Giuseppe Lupo, Igor Gelarda segretario provinciale Consap e Antonio Candela Direttore dell’Asp di Palermo.

Una giornata densa di appuntamenti che ospiterà fino alle 16,30 l’Asp con la possibilità per tutti i cittadini di usufruire gratuitamente di visite diagnostiche nell’ambito della prevenzione dei tumori.

Soddisfatta l’amministrazione comunale: “Questa iniziativa si inserisce nel solco della nostra politica, siamo orgogliosi di intitolare una delle vie principali del nostro paese ai giudici Falcone e Borsellino. La memoria è importante soprattutto se corroborata dall’impegno costante e quotidiano che tiene l’orizzonte ben saldo ai principi di legalità e giustizia sociale”.

Print Friendly, PDF & Email