Al via il I Festival ‘La strada degli scrittori’

Caltanissetta, 4 sett 2014 – Giorno 7 settembre, domenica, dalle ore 17:00, si svolgerà il I Festival “La strada degli scrittori”, organizzato in collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Distretto Valle dei Templi. Il pomeriggio, che vedrà susseguirsi diversi momenti di lettura, arte, confronto aventi come oggetto la figura di Pier Maria Rosso di San Secondo e la narrativa nissena contemporanea, si svolgerà tra l’Atrio del Comune, le sale del Circolo dei Nobili, Piazza Garibaldi e Corso Umberto I.
Il Festival, integrato tra le manifestazioni della Città in piazza, alternerà saperi letterario-artistici e sapori locali, con la presenza di stand con prodotti di eccellenza e la partecipazione del maestro pasticcere Lillo De Fraia che realizzerà per i presenti un rollò gigante in diretta.
Il Festival che ha come obiettivo la realizzazione di un percorso ideale tra realtà geografiche e mondi letterari differenti (Caltanissetta, Favara, Racalmuto, Porto Empedocle, Agrigento), costituirà un primo momento di identità territoriale e cittadina e una sperimentazione di reti associative che possano costituire un nuovo modello culturale complessivo.
Interverranno, oltre ad artisti associazioni, studiosi locali anche lo scrittore Enzo Russo, il giornalista e ideatore del progetto Felice Cavallaro, l’attore Sebastiano Lo Monaco, gli scrittori Salvatore Falzone e Salvatore De Paola.

Print Friendly, PDF & Email