Al via la rassegna di teatro dialettale “Cesare Cannata” il memorial “Nuccio Allegrezza”

PALAZZOLO ACREIDE –  Al via sabato 19 agosto a Palazzolo Acreide la diciottesima rassegna di teatro dialettale “Cesare Cannata” e l’undicesimo memorial “Nuccio Allegrezza” promossi dalla Compagnia teatrale palazzolese “Cesare Cannata” e inseriti tra gli eventi dell’estate promossi dall’assessorato comunale al Turismo.

Questa è la seconda rassegna di teatro dialettale che si svolgerà a Palazzolo, un appuntamento che ogni anno è sempre molto atteso, per trascorrere queste serate estive in allegria.

Sette gli spettacoli in programma in piazza San Paolo con inizio alle 21. Sabato sera, 19 agosto, protagonista sarà proprio la Compagnia “Cesare Cannata” di Palazzolo con “Turbolenza in galleria” di Massimo Pantano. Domenica 20 la compagnia “Le maschere” di Canicattini con “Si volaaaa” di Salvatore Dimauro. Lunedì 21 l’associazione “Demetra” di Ragusa con “Coda di cavallo” di Maurizio Nicastro. Martedì 22 le classi quinte della Scuola primaria del Plesso D’Albergo di Palazzolo con “L’incredibile viaggio di Ulisse”. Mercoledì 23 la compagnia “Antidoto” di Gela con “Non lo faccio più” di Guglielmo Greco. Domenica 27 la compagnia “Gli amici del teatro di Solarino” con “Tuttu u munnu è paisi”di Giovanni Allotta. Lunedì 28 agosto l’associazione culturale “Mundo hespanico” di Siracusa con “Ailoviu ti amo, se perfetto, adesso…cambia”.

 

Print Friendly, PDF & Email