E’ arrivato il momento di RI-CUCIRE!

CALCINAIA  – Ci sono tradizioni che sarebbe davvero un peccato perdere ed occasioni che è bene non lasciarsi sfuggire. In questo caso si può facilmente ovviare ad entrambe queste opportunità iscrivendosi il prima possibile al Corso di Cucito organizzato dalla Sartoria della Solidarietà di Fornacette.

Un corso, assolutamente gratuito, riservato a donne di ogni età e ogni provenienza che desiderano cominciare ad imparare i primi rudimenti del mestiere di sarta.

Per cui, ago e filo alla mano, le “esperte” signore della sartoria si trasformeranno in insegnanti per fare in modo che ogni iscritta, dopo aver frequentato il corso, possa agevolmente cimentarsi con alcuni piccoli, ma utili lavori quotidiani, come scorciare una gonna, attaccare un bottone, fare un orlo o applicare una cerniera.

Il Corso di Cucito inizierà a breve, ma è ancora possibile iscriversi, anche se non conviene perdere tempo. Per farlo è sufficiente recarsi alla Sartoria della Solidarietà nei giorni di lunedì, mercoledì o venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, vale a dire quando la Sartoria è aperta, oppure telefonare direttamente a Iria a questi numeri: cell. 329 4023092 – tel. 0587 421041.

Il corso è aperto a tutte le donne desiderose di imparare l’abc del taglia e cuci e che è assolutamente gratuito. Le lezioni si svolgeranno proprio nei locali della Sartoria della Solidarietà in via Curiel a Fornacette.

 

Print Friendly, PDF & Email