In arrivo la finale del Cooking for Art per eleggere il miglior Chef e Pizza Chef emergenti d’Italia

Roma, 5 ottobre 2016 – L’evento gastronomico di eccellenza dell’autunno sta per arrivare. Si terrà infatti il 22, 23 e 24 ottobre prossimi, presso le Officine Farneto a Roma (Via dei Monti della Farnesina 77) la finalissima del Cooking for Art che eleggerà i migliori Chef e Pizza Chef emergenti d’Italia.

Il programma della 3 giorni di grandi eventi prevede, sul palco principale le esibizioni di chef emergenti vincitori delle passate edizioni, i cooking show di chef famosi e la premiazione dei migliori alberghi e ristoranti presenti nella guida Touring Alberghi e Ristoranti D’Italia 2017.

Lunedì 24 ottobre l’attesa finalissima che decreterà il miglior Chef Emergente d’Italia 2017.

Nell’area dedicata alla pizza si svolgeranno invece le esibizioni dei pizzaioli vincitori delle scorse edizioni di Pizza Chef Emergente, e inoltre vere e proprie master class di pizzaioli professionisti con anche la finalissima che eleggerà il Pizza Chef Emergente D’Italia 2017.

Faranno da degna cornice oltre 50 produttori selezionati provenienti da tutta Italia con anche aziende produttrici e fornitrici di prodotti, attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.

Nell’ambito della manifestazione si terranno “Le Cene Stellate” che vedrà protagonisti i ristoranti “La Trota di Rivodutri”, due stelle Michelin, il sabato 22 e la celebre Enoteca Pinchiorri la domenica 23.

Entrambe le cene hanno 30 posti disponibili, prenotabili tramite email all’indirizzo marketing@witaly.it o chiamando il numero 3428629707. Le cene prevedono una degustazione di 4 portate con vini in abbinamento ad un prezzo di 60 euro a coperto per la cena del sabato e di 70 per la cena della domenica. Infine “La Food Zone” che sarà dedicata quest’anno al Mercato Cittadino con le migliori botteghe di Roma, dove sarà possibile comprare o assaggiare in loco prodotti d’eccellenza, dalla frutta alla verdura, dai formaggi ai salumi, dal pesce alla carne, dalla pasta ai dolci. Questi i protagonisti del mercato cittadino: Frutta & Verdura: Aromaticus, Foodies e Da Silvia. Pastifici: Pastificio Secondi, Pastificio Pica e Amor di Pasta. Panifici: Bonci, Elettroforno Frontoni e Pane e Tempesta. Pasticcerie: Bompiani, De Bellis e Severance. Formaggerie & Salumerie: DOL, Formaggeria Francesco Loreti e la Tradizione. Pescherie: Meglio Fresco, Sor Duilio e Love Wanda. Macellerie: Pork n’ Roll, i Tre Porcellini e Le Officine del Gusto. La Cantina di Cooking for Art con i migliori vini presenti nell’evento La Gastronomia di Cooking for Art con le eccellenze dell’agroalimentare presenti all’evento-   Per il programma completo e maggiori informazioni sull’evento visitare il sito internet www.witaly.it

Print Friendly, PDF & Email