Brera Musica: Terzo giovedì del mese, tre euro, tre ore di musica

Pinacoteca di Brera, via Brera 28 MI – 20 luglio 2017 ingresso 3 euro – ore 18.00 – 22.15 (chiusura biglietteria ore 21.40) con gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

MILANO – Giovedì 20 luglio gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado saranno di nuovo i protagonisti dell’ l’iniziativa Brera Musica: la Pinacoteca di Brera, grazie alla collaborazione con il maestro Clive Britton, propone, anche per il mese di luglio, una serata in musica per celebrare il dialogo tra le arti e tra i musicisti e il pubblico.

Sarà possibile ammirare l’intera collezione, visitare le splendide sale riallestite e, contemporaneamente, ascoltare gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che si collocheranno in quattro postazioni differenti all’interno della Pinacoteca. Gli studenti saranno inoltre disponibili a rispondere alle domande del pubblico, in un inconsueto, dinamico scambio tra le arti.

Decisamente ampio il repertorio: in programma musiche di Haydn, Respighi,  Praetorius, Japart, Staeps, Isaac, Cangiasi, Vivaldi, Stravinsky, Findikli, Messiaen, Berio, Fontanelli, De Falla, Smith-Brindle, Turina, Brouwer, Ohana.

Print Friendly, PDF & Email