“Canto degli Iblei”: Secondo appuntamento del laboratorio riabilitativo di psichiatria di Modica

Recital di lettura delle immagini in poesia del Laboratorio riabilitativo di Psichiatria di Modica

L’equipe del Centro Diurno dell’U.O.C. di Psichiatria di Modica, dopo il debutto a Pozzallo, propone anche a Modica, c/o il Chiostro S. Maria del Gesù – venerdì 16 giugno alle ore 19.00, il recital “Canto degli iblei – il territorio, la natura, l’impegno civile, la tradizione, la vita e la morte”, il risultato del laboratorio di teatro terapia che da diversi anni arricchisce le attività riabilitative del nostro Servizio, nell’ottica dell’integrazione tra Sanità e Cultura.

Ancora una volta i Pazienti del Centro sul palcoscenico, ancora una volta una esperienza di vita e spettacolo, ancora una volta a raccontare e raccontarsi, quest’anno attraverso la poesia, grazie alla collaborazione con il Maestro Giorgio Sparacino.

La poesia degli autori iblei ha infatti permesso ai Pazienti di scoprire nuove parti di sé, di far emergere, attraverso le parole del poeta, emozioni non sempre riconoscibili in un percorso di crescita personale per sperimentare e far proprie nuove e più mature consapevolezze.

Print Friendly, PDF & Email