Casoria. Quattro ospiti per quattro Mercoledì alle Jam Sessions del “MiSvago”

Ad aprire sarà lo storico batterista  frattese GEGE’ MUNARI (in foto)

Casoria (NA), 4 novembre 2014 – Novembre sarà un mese speciale per  la consueta Jam Session del Misvago di Casoria che ospiterà per quattro Mercoledì, quattro artisti di grande prestigio, sia nazionali che internazionali.
L’evento è organizzato dall’associazione “Musicology” e curato dal cantante Walter Ricci, il batterista Elio Coppola e il pianista Antonio Capasso e si tiene ormai da quattro anni, ogni mercoledì dalle ore 21 fino a tarda notte registrando ogni volta un gran numero di presenze sia da parte di musicisti che si esibiscono al fianco di grandi nomi del panorama internazionale, sia da parte di “semplici spettatori” che partecipano  con grande entusiasmo sorseggiando del buon vino o gustando le prelibatezze preparate dallo chef.
Ad aprire la Jam Session, Mercoledì 5 Novembre, sarà GEGE’ MUNARI, uno dei più grandi batteristi italiani, romano di adozione ma frattese di nascita. Sterminato l’elenco dei nomi delle stelle, italiane e straniere, con cui ha suonato e continua a suonare. Solo per farne alcuni: Gato Barbieri, Dexter Gordon, Lee Konitz, Chet Baker, Johnny Griffin, Enrico Rava, e, più di recente, gran parte delle nuove leve del jazz moderno. Durante la serata si celebrerà anche il suo ottantesimo compleanno.
Mercoledì 12 sarà la volta della bravissima cantante salernitana VIRGINIA SORRENTINO, già al fianco di artisti quali Massimo Ranieri, Neri per Caso, Alan Sorrenti ecc.
Il corner americano MARVIN PARKS sarà l’ospite speciale di Mercoledì 19 Novembre. Recentemente trasferitosi a Parigi, PARKS ha studiato al Betty Carter’s Jazz Ahead Residency at The Kennedy Center USA e si esibisce in tutto il mondo, ispirandosi alla grande tradizione soul e jazz afro-americana. Infine, mercoledì 26 Novembre sarà la volta del chitarrista Romano DANIELE CORDISCO, già vincitore nel 2013 del prestigioso premio MASSIMO URBANI ed al fianco di musicisti come Renzo Arbore ed Orchestra Italiana, Dario Deidda e Fabrizio Bosso.
Sicuramente non da meno sarà la resident band come sempre formata da WALTER RICCI alla voce, ANTONIO CAPS all’organo Hammond ed ELIO COPPOLA alla batteria.
Gli eventi, previsti per le ore 22:00 al MiSvago club di Casoria, S.s. Sannitica, 87, saranno tutti ad ingresso libero e sarà possibile cenare o prenotare un tavolo chiamando il numero 081.7577255

05 NOVEMBRE  (Mercoledì)
JAZZ JAM SESSION special guest GEGE’ MUNARI

12 OTTOBRE (Mercoledì)
JAZZ JAM SESSION special guest VIRGINIA SORRENTINO

19 OTTOBRE  (Mercoledì)
JAZZ JAM SESSION  special guest MARVIN PARKs

30 OTTOBRE (Mercoledì)
JAZZ JAM SESSION special guest DANIELE CORDISCO

Print Friendly, PDF & Email