Catania. “Fashion Sculpture Artist – Visioni oniriche dell’hairstyle” in calendario per “La Notte della Follia”

CATANIA – Acconciature-sculture intese come pezzi d’arte, per raccontare visioni oniriche dell’hairstyle. Sarà questo il tema di “Fashion Sculpture Artist”, hair show firmato dal marchio TONIPELLEGRINO inserito in calendario per “La Notte della Follia”, evento patrocinato dal Comune di Catania e dal Museo Civico Castello Ursino, in programma dalle ore 20 di sabato 8 ottobre fino alle 20 di domenica 9.

A partire dalle ore 14 di domenica 9, l’ArTeam di Toni Pellegrino presenterà quattro acconciature ispirate al tema della manifestazione e alla forte connotazione storica del luogo che ospita l’evento.

Il team realizzerà le acconciature “a vista”, al secondo piano del Castello.
Le modelle sfileranno tra le sale del maniero federiciano mescolandosi con i visitatori, ambasciatrici silenziose del lato più artistico e creativo dell’hairstyle
A dare il suo prezioso contributo alla performance è stato chiamato il designer Salvo Presti che, per l’occasione, ha selezionato quattro abiti della sua collezione Fall/Winter 2016/2017.

Intesa come un grande laboratorio culturale, “La Notte della Follia” animerà ininterrottamente per 24 ore il Castello Ursino con eventi musicali, teatrali, e artistici in generale, che vedono insieme importanti realtà associative ed aggregative della città etnea.

L’iniziativa fa parte degli eventi del “Museo della Follia”, mostra curata da Vittorio Sgarbi ospitata al Castello Ursino già dal mese di Aprile.

Nata da un’idea di Gianni Filippini, è una produzione di Fenice – Company Ideas e rientra nell’ambito della “Settimana della Bellezza” promossa in sinergia dal comune di Catania e il Corriere della Sera.

Tra i tantissimi appuntamenti in programma spiccano le presenze degli attori Flavio Bucci e Tiziana Foschi, dello scrittore e regista Federico Moccia e di Vittorio Sgarbi.

Print Friendly, PDF & Email