Chiaramonte Gulfi, venerdì tradizionale no stop di calcio a cinque in onore di San Vito

I festeggiamenti in onore di San Vito, Patrono di Chiaramonte Gulfi, saranno anticipati, venerdì 17 agosto, da un evento sportivo che ormai è entrato di buon diritto nel novero della tradizione delle iniziative dedicate al martire.

Si tratta della no stop di calcio a cinque intitolata al santo giovinetto. In pratica, a partire dalle 19, al campetto di San Vito, si daranno appuntamento tutte le squadre partecipanti, che potranno iscriversi sino all’ultimo momento.

Di solito sono state almeno otto-dieci le formazioni che hanno animato negli anni scorsi la kermesse. E l’obiettivo degli organizzatori è quello di ripetere questi numeri.

Si comincia con il classico girone all’italiana e quindi per tutte le formazioni ci sarà la possibilità di affrontarsi e di misurarsi. Si andrà avanti sino all’alba, sino a quando, cioè, non sarà decretata la squadra vincitrice. Un evento sportivo molto impegnativo che, in corso d’opera, intorno a mezzanotte, sarà piacevolmente interrotto dalla pennettata con il ragù che non mancherà di coinvolgere tutti i presenti all’insegna dei buoni sapori legati alla tradizione chiaramontana.

Per informazioni e per partecipare è possibile rivolgersi a Rosario Brullo 339.6004193 e a Vito Alescio 338.3166334. L’iniziativa è promossa dal comitato dei festeggiamenti. Le celebrazioni in onore di San Vito prenderanno il via ufficialmente lunedì 20 agosto.

 

Print Friendly, PDF & Email