Circolo Velico Kaucana, ultimo appuntamento con il “Teatro in spiaggia”

Ultimo appuntamento, venerdì 18 agosto, con la rassegna “Teatro in spiaggia” promossa dal circolo culturale Palco Uno, con la direzione artistica di Maurizio Nicastro, a due passi dal mare. Il palcoscenico allestito al Circolo Velico Kaucana ospiterà, come sempre a partire dalle 21,30 (apertura botteghino un’ora prima), la divertente commedia in due atti, scritta e diretta dallo stesso Nicastro, dal titolo “La mossa”.

La rappresentazione sarà portata in scena dalla Compagnia delle ortiche di Ragusa. Si preannuncia un’altra divertente serata sulla falsa riga di quanto già accaduto nei precedenti appuntamenti.

La trama. I problemi della convivenza fra genero e suocera sono il fulcro di questa commedia che si sviluppa all’interno di una famiglia medio borghese. I dispetti giornalieri perpetrati dalla suocera Donna Jolanda (ex ballerina di rivista) e subiti da Felice Russo (marito di Lucia, la figliastra di Donna Jolanda) portano all’esasperazione fino a una soluzione estrema: trovare un nuovo marito per la suocera sperando così di liberarsene definitivamente. La leva dell’orgoglio ferito spingerà Jolanda a prendere in considerazione l’idea di risposarsi ed ecco che una serie di personaggi si candideranno a conquistare il suo cuore che, però, ama ancora gli ex mariti, ma su tutti Santuzzo (padre di Lucia), partito per il fronte subito dopo il matrimonio e dato per disperso. Ma proprio questo matrimonio di Jolanda farà da cornice ad altre storie d’amore che nasceranno in scena fra gags e situazioni comiche che metteranno in luce le peculiarità degli altri personaggi fortemente caratterizzati. E proprio quando la storia sembra conclusa, la “mossa” rimette in discussione quanto cinicamente, fantasticamente, egoisticamente e romanticamente architettato. Insomma, tutto ciò che serve per trascorrere una serata all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Una serata in cui poi, subito dopo la rappresentazione, sarà possibile prendere parte a una straordinaria e abbondante pennettata, per abbinare al teatro anche una degustazione di mezzanotte. Il biglietto d’ingresso è 10 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi al 333.4183893.

 

Print Friendly, PDF & Email