Comiso, al Teatro Naselli la seconda edizione del concorso “Il palco dei talenti”

Il prossimo 9 e 10 Aprile il Teatro Naselli di Comiso ospiterà la seconda Edizione del concorso di canto e danza “IL PALCO DEI TALENTI” che vedrà in gara numerosi concorrenti provenienti da tutte le provincie siciliane e oltre.

Direttori artistici delle due categorie sono Maurizio Di Mauro per il canto e Gabriella Aprile per la danza.

Obiettivo della manifestazione è scoprire nuovi talenti nelle due discipline e creare nuove opportunità che permettano loro di accrescere le proprie competenze attraverso occasioni di confronto e studio.

Giorno 9 Aprile la selezione riguarderà la sezione canto (Interpreti, Cantautori – Musical) mentre il 10 Aprile sarà il turno della sezione danza (Classica, Moderna, Contemporanea).

Le due giurie tecniche, a cui è affidato il compito di valutare i partecipanti al concorso, sono composte da professionisti affermati in campo nazionale ed internazionale:

Per la Sezione Canto: Valeriano Chiaravalle, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra; Marco Vito, cantante lirico e di musica leggera; Andrea Ghislotti, insegnante di canto ad indirizzo musical; Marco Savatteri, compositore, autore e regista teatrale; Fabio Lazzara, maestro di canto moderno e lirico, vocologo artistico, vocal coach – vocal trainer, pianista , compositore, docente e direttore artistico presso Accademia ANPSI “The Soul of Music”; Matteo Tateo, produttore , musicista, compositore ed autore, laureato in ingegneria del suono e diplomato in percussioni al Conservatorio Niccolo’ Piccinni di Monopoli.

Ad affiancare la giuria tecnica, Antonella Rollo, Giorgio Occhipinti, Danilo Ferro e Peppe Mavilla. Una giuria composta da giornalisti, speaker radiofonici e critici musicali, decreterà il Premio della Critica.

Per la Sezione Danza: Cristina Amodio, guest teacher in tutti gli enti lirici italiani e in varie compagnie europee, e direttrice artistica del dipartimento di danza classica del centro Dance Arts Faculty a Roma; Mauro Astolfi, coreografo e guest teacher internazionale, direttore artistico del dipartimento modern contemporaneo del Centro D.A.F. ( Dance & Arts Faculty- Progetto Internazionale di Danza e Arti Performative) a Roma; Valentina Marini, cultural manager, direttore di produzione e coordinatrice MIUR , Managing Director Spellbound Contemporary Ballet; Shirley Esseboom , ballerina professionista internazionale (è stata prima ballerina alla NEDERLANDS DANS THEATER), insegnante di Classico e Moderno, assistente coreografo.

Una giuria tutta al femminile composta da giornaliste e professionalità del territorio (Rossella Schembri, Francesca Bocchieri, Giovannella Galliano, Laura Incremona, Marika Platania) assegnerà il premio della Critica.

Per ogni categoria saranno premiati i primi tre classificati.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Antenna Iblea Broadcasting ed in differita su TV Canale 74.

Tra i numerosi ospiti della manifestazione i FeelMood Smooth project, Jessica Lupo, Tano J Flag, La piccola compagnia del MASD, Francesca Brullo e una rappresentanza dei ragazzi di “Ti Lascio una Canzone”: Marta Barrano, Roberto Tornabene, Anna Messina e Matteo Siculo, Marta Scarpitta e Sofia Parrinello.

Inoltre un’opportunità unica e imperdibile è rappresentata quest’anno dalla possibilità di partecipare al WORKSHOP E LABORATORIO COREOGRAFICO tenuto del maestro Mauro Astolfi giorno 9 APRILE 2016 – ore 17.00 c/o il Teatro Naselli di Comiso – Sala Auditorium.

In palio, oltre alle premiazioni che saranno attribuite ai primi tre classificati per ogni categoria, prestigiose opportunità/borse di studio.

L’organizzazione è curata da ACSD “IL PALCO DEI TALENTI”.

Per info ed iscrizioni sia al concorso che allo stage potete consultare i siti web www.ilpalcodeitalenti.it e www.csenragusa.it , da dove è possibile scaricare tutta la documentazione, la pagina FB IL PALCO DEI TALENTI o chiamare ai seguenti numeri: 338.8614800 CANTO – 393.1715730 DANZA.

Print Friendly, PDF & Email