Comiso. Il maestro Alfio Nicolosi dona una scultura lignea alla stazione carabinieri

COMISO – È stata inaugurata, nel corso di una sobria cerimonia, la posa dell’opera scultorea in legno “Sirio”, donata dal maestro Alfio Nicolosi al Comando Stazione Carabinieri di Comiso.
Alla cerimonia erano presenti lo scultore, originario di Zafferana Etnea e residente a Pedalino, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Vittoria, Cap. Daniele Plebani, il Comandante della locale Stazione, M. A. s. UPS Silvestro Di Giorgio, i militari del presidio e gli illustri ospiti.
L’opera, in legno d’abete, è stata realizzata alcuni anni fa dall’artista secondo il suo personalissimo stile che rimanda alla tradizione preistorica con echi più moderni alla Modigliani: la denominazione “Sirio” rimanda all’omonima stella del firmamento. Ha trovato idonea collocazione all’ingresso del Comando, affinché sia fruibile ed apprezzabile dal personale in servizio e dal numeroso pubblico che giornalmente frequenta gli Uffici.
Nelle prossime settimane il maestro Nicolosi, fortemente legato all’Arma dei Carabinieri, donerà un’altra importante opera alla Compagnia di Vittoria.

Print Friendly, PDF & Email