Cous Cous e Vini di Sicilia, viaggio tra i Sapori del Mediterraneo. Al via i Venerdì del Votavota

Dopo lo straordinario opening, con il tutto esaurito a pranzo e cena, il Votavota è pienamente operativo sulla splendida spiaggia di Sampieri. Lo chef Peppe Causarano e il pastrychef Antonio Colombo, vulcanici padroni di casa, sono all’opera per offrire piatti che lasciano letteralmente a bocca aperta.
Tuttavia, proprio perché il Votavota non vuole essere semplicemente un ristorante ma un luogo in cui le novità sono di casa, tutto lo staff è pronto a darvi il benvenuto con i Venerdì del Votavota. Si tratterà di appuntamenti speciali, caratterizzati da un tema specifico per ogni serata.
Cous Cous e Vini di Sicilia, viaggio tra i Sapori del Mediterraneo è il primo appuntamento in programma, fissato per il 17 giugno.
Il programma prevede un Laboratorio del Gusto gratuito, aperto a tutti, nel quale verrà mostrato come si prepara questa specialità maghrebina, per ottenere un prodotto finale assolutamente naturale, partendo dalla semola.
La semola, come verrà mostrato nel laboratorio, è incocciata a mano e poi cotta a vapore in una speciale pentola forata di terracotta smaltata. Il condimento è un omaggio al buon pesce di Sicilia, reinventato con estro creativo ed il massimo rispetto per la tradizione.

A seguire, per chi vuole, si prosegue con una cena a base di Cous Cous: Cocktail di Benvenuto, Cous Cous alla Trapanese (piatto inserito tra i Prodotti agroalimentari tradizionali siciliani riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, su proposta della Regione Siciliana), Degustazione di Vini Siciliani e, dulcis in fundo, Dessert a base di Cous Cous.
Il tutto al prezzo speciale di 25 euro. La serata è coordinata dall’enoteca Vini d’Autore di Modica che ha selezionato i vini di Cantina Marilina di Noto.
Al termine della cena-evento dedicata a Cous Cous e Vini di Sicilia, chi vorrà potrà proseguire la serata affidandosi alle sonorità e ai servizi esclusivi del Pappafico.

Come promesso, Votavota – Temporary Fish Restaurant è il luogo perfetto per farvi avvolgere dal buon gusto in riva al mare, proprio sulla spiaggia di Sampieri, a due passi dal Mediterraneo.
Il tutto sarà possibile per soli 150 giorni, fino al 31 ottobre… per cui, non fatevelo scappare!

Print Friendly, PDF & Email