19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Il docufilm “Generale mori. Un’italia a testa alta” presentato alla camera dei deputati il 4 dicembre alle 12:00

1 min read

Lunedì 4 Dicembre 2017 alle 12:00 presso la biblioteca della Camera dei Deputati (sala del Refettorio) sarà presentato il trailer lungo del docufilm di Ambrogio Crespi “Generale Mori. Un’Italia a testa alta” prodotto da Index Production scritto dal Colonnello Giuseppe De Donno. Saranno presenti il regista, il Generale Mario Mori, i magistrati Paolo Mancuso e Giancarlo Capaldo e Giovanni Negri.
Un film che narra della storia italiana degli ultimi cinquant’anni, raccontata da un uomo che l’ha vissuta da protagonista. Lo sguardo di chi oggi ha 18 anni e questa vicenda la conosce poco.
La pellicola ripercorre anche alcuni momenti drammatici della storia del nostro paese, a partire dalle uccisioni del Generale Dalla Chiesa, Aldo Moro, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Fratture nella coscienza civile di un intero paese raccontate per la prima volta da chi è sempre stato in prima fila nella lotta al terrorismo e alle mafie, lontano da visioni ideologiche sempre e comunque dalla parte dello Stato e delle Istituzioni. Comandante del IV battaglione di Padova fino al comando dei R.O.S, Prefetto e direttore del Sisde, Mori viene decritto come mai prima d’ora da chi si definiva un suo nemico e dagli amici che ancora oggi lo chiamano “Comandante Unico”.
Il tratto umano, la cronaca rigorosa ancorata nella memoria svela un punto di vista sorprendente e carico di emozioni e rivelazioni.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email