“Dolce Pinocchio”, XV Circuito Danza Siciliarte

L’Associazione culturale Aindartes con la collaborazione dell’ Ass.ne Nazionale Demetra Onlus  e l’Associazione Maria Taglioni di Ragusa, presenta “DOLCE PINOCCHIO” con la  compagnia ASTRA ROMA BALLET di Diana Ferrara.

COMISO (RG) – Teatro Naselli, mercoledì 12 novembre ore 20,30
 MODICA (RG) – Teatro Garibaldi, venerdì 14 novembre ore 20,30

Sono almeno 30 gli spettacoli che nell’anno 2014 l’Associazione culturale Aindartes con il quindicesimo Circuito Danza “SICILIARTE”, sostenuto dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e  dalla Regione Sicilia, assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, promuoverà in giro per la Sicilia.
Due di questi, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Demetra Onlus che da anni lotta contro la violenza sulle donne e sui minori e l’ Associazione di Maria Taglioni, si terranno:
il primo in uno spazio moderno per esaltare la magia e la centralità del palco del Teatro Naselli di Comiso; il secondo in un teatro ottocentesco, luogo emblematico di identità culturale e artistica del Teatro Garibaldi di Modica.

Mercoledì 12  novembre a Comiso e venerdì 14 a Modica – si esibirà la Compagnia romana ASTRA ROMA BALLET di Diana Ferrara, in “DOLCE PINOCCHIO” spettacolo di danza in tre parti con le coreografie di Alessandro Bigonzetti.

Storia senza tempo, favola unica e indimenticabile, forse la più nota in ogni parte del mondo, viene reinventata in danza da un coreografo di rilievo.
Alessandro Bigonzetti restituisce del personaggio di Pinocchio, il ragazzo-burattino dai molteplici particolari incontri, le tentazioni, gli inciampi, gli errori di percorso, i sentimenti che va via via maturando con la precoce saggezza del poi, una immagine incantevole ed efficacemente esemplare. Uno spettacolo per tutti, privilegiato per i giovani.

Interpreti:
Elisa Aquilani, Valentina Pierini, Francesco Porcelluzzi, Odette Marucci, Aldo Sancricca, Fabio Agnello, Ruben Vrenna

La direttrice della Compagnia ASTRA ROMA BALLET è Diana Ferrara, Prima Ballerina Etoile del Teatro dell’Opera di Roma.
Entrambi gli spettacoli saranno i primi eventi di danza dedicati  alla lotta al turismo sessuale a danno dei bambini, un iniziativa promossa da Demetra Onlus in collaborazione con la Compagnia ASTRA ROMA BALLET all’ interno della Campagna internazionale “Un altro viaggio è possibile” contro lo sfruttamento sessuale a danno dei minori.

Direttore artistico: Aurelio Cannizzo

Info vendita:
POSTO UNICO: interi € 10,00 – ridotti € 5,00 (scuole di danza, under 12)
·    Ass.Cult. Aindartes  +39 335 6560149      FHYPERLINK “mailto:info@aindartes.it” info@aindartes.it    –

Print Friendly, PDF & Email