Donne nelle Professioni degli uomini: Un’irresistibile ascesa tra molti ostacoli

I Dottori Commercialisti affrontano una delle problematiche legate all’universo femminile con un Convegno organizzato dalla Commissione Pari Opportunità dell’Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ragusa si terrà presso la Sala Libero Consorzio Comunale Viale Del Fante.

I lavori avranno inizio alle 9.30, dopo i saluti del Dott. Maurizio Attinelli, Presidente ODCEC Ragusa, S.E. Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, Prefetto di Ragusa, il Dott. Dario Caltabellotta, Commissario Libero Consorzio Comunale Ragusa e

Dott. Roberto Cunsolo, Tesoriere del Consiglio Nazionale ODCEC.

I lavori saranno aperti dalla dott.ssa Maria Teresa Tumino, Pres. Commissione Pari Opportunità ODCEC Ragusa, che introdurrà e modererà i relatori.

Relazionano la Prof. Rita Palidda, Docente di Sociologia Economica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Catania, la Dott.ssa Valeria Giancola, Componente del Consiglio Nazionale Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, e la Dott.ssa Marilla Malandrino, del Centro studi Pmi Sicilia

Interverranno la Dott.ssa Angela Damigella, Imprenditrice Mondial Granit SpA, la Dott.ssa Giuseppina Pavone, Presidente Consulta Femminile – Comune di Ragusa ,la Dott.ssa Venera Padua, Senatrice della Repubblica e la Dott.ssa Giovanna Scibilia, Presidente del Tribunale di Caltagirone.

I lavori si concluderanno con l’intervento del dott. Giuseppe Rosa – Componente Consiglio Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ragusa.

Il convegno rientra negli eventi con crediti formativi rivolti agli iscritti. Il Corso è valido ai fini della formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ed in corso di accreditamento dall’Ordine degli Avvocati di Ragusa.

Alle 9.00 le iscrizioni dei partecipanti. Alle 13.00 chiusura dei lavori.

Print Friendly, PDF & Email