Estate in Arena ritorna con la Gaga Symphony Orchestra

Apertura il 25.06 con la musica della “disc-orchestra” in formazione completa

Cervarese Santa Croce (Veneto) – Il cartellone della 33esima edizione di Estate in Arena, quest’anno inserito nella programmazione culturale congiunta dei comuni di Selvazzano Dentro e Cervarese Santa Croce Estate sotto le stelle, si apre ufficialmente sabato 25 giugno (ore 21.30) con il concerto della Gaga Symphony Orchestra. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, la Gso aveva chiuso la manifestazione, la Proloco di Montemerlo ha deciso di ripartire da dove aveva terminato. E la “disc-orchestra”, nota per proporre musica dance in chiave classica, si presenta quest’anno con molte novità nel repertorio. Biglietti interi 12 euro, ridotti (minori di 14 anni e soci Pro loco) 10 euro: le prevendite sono indicate sul sito www.montemerlo.it. Info tel. 340 5381060. In caso di maltempo il concerto verrà recuperato domenica 26 giugno.

La Gaga Symphony Orchestra si esibirà in formazione completa per la prima serata della rassegna Estate in Arena che nei prossimi due mesi offrirà al pubblico un calendario molto ricco fra prosa, musical, cabaret, teatro per ragazzi, commedia brillante e, appunto, musica. Sul palco, quindi, 63 musicisti tutti sotto i trent’anni: la Gso, infatti, è composta da giovani professionisti e studenti provenienti dai sette conservatori del Veneto in un progetto che intende riavvicinare il pubblico alla musica classica attraverso quella contemporanea suonata come una sinfonia. Quest’anno il repertorio della Gso si arricchisce di un medley di successi degli Novanta, di un medley dedicato ai Beatles e, a ringraziamento di un successo crescente, di un “social medley”: attraverso la loro fanpage su Facebook, la Gso ha chiesto ai propri fan di votare le hit degli ultimi anni che avrebbero voluto sentire eseguite dall’orchestra.

Tamburino:
Gaga Symphony Orchestra concerto, sabato 25 giugno, ore 21.30, Arena di Montemerlo (Cervarese Santa Croce). Biglietti interi 12 euro, ridotti (minori di 14 anni e soci pro loco) 10 euro. Prevendite: tabaccheria Mauro Alfine a Montemerlo, Cartoedicola da Nicola ad Albignasego, edicola Greggio Marco a Caselle, edicola Lunic a Tencarola. Info tel. 340 5381060, www.montemerlo.it.

Print Friendly, PDF & Email