Fiera D’Estate Village. Domenica 10 agosto alle 18.00 l’inaugurazione dell’evento fieristico estivo più atteso in Sicilia

In programma a Pedara fino al 24 agosto. L’ingresso sarà come sempre gratuito

07 Ago 2014 (ITALREPORT), CATANIA (CT) – Nel segno del romanticismo con l’omaggio di 1000 rose rosse a tutte le donne, verrà inaugurata, domenica 10 Agosto alle 18.00, Fiera d’estate Village, tra le fiere estive più attese in Sicilia, in programma nelle aree del Campo Scuola e di Piazza Don Bosco di Pedara. Fiera D’Estate Village, organizzata da Expo Mediterraneo, ente di Confcommercio Catania e promossa da Confcommercio Pedara, quest’anno festeggia 20 anni di successi che condividerà con tutti i visitatori e con un ampio e prestigioso parterre di istituzioni. Tra gli altri, Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Nico Torrisi, assessore regionale alle Infrastrutture, il Sindaco di Pedara On. Antony Barbagallo, il Presidente di Confcommercio Sicilia, Pietro Agen, il presidente di Confcommercio Pedara, Rosario Leotta e Domenico Ambra e  Giuseppe Rapisarda, rispettivamente  presidente e  responsabile generale di Expo Mediterraneo.

Tra i settori merceologici della Fiera, che come sempre avrà ingresso gratuito, ci saranno: prodotti tipici, articoli di artigianato, prodotti e servizi per la casa, articoli per il giardinaggio e florovivaismo, arredi e complementi, auto e moto, prodotti tipici ed eno-gastronomici, hobbistici e tempo libero, informatica ed editoria e tanto altro.

Innumerevoli le attività che renderanno ancora più dinamica Fiera D’Estate Village. I più piccoli si potranno scatenare grazie all’Happy Meal Tour 2014, iniziativa di McDonald’s che, il 19 Agosto, porterà alla costruzione di un vero e proprio villaggio dei divertimenti in Fiera dove si potrà giocare come in un parco giochi e partecipare a numerosi tornei riservati ai bambini e alle loro famiglie. Per tutti gli appassionati saranno messe a disposizione delle console Playstation e Xbox360, oltre ad  un’ampia gamma di video giochi dalle diverse tematiche, sportive, di combattimento, etc. E ancora, bacchette magiche, collezioni, spille, ciondoli, portachiavi, accessori, indumenti e persino la “pietra filosofale” di Harry Potter per poter ricreare il magico mondo del maghetto più famoso degli ultimi tempi. Un vero villaggio indiano con costumi a tema e poi laboratori naturali  grazie ai quali i bambini scopriranno, attraverso il tatto e la vista, le differenze dei semi e dei terricci, giocheranno con le erbe aromatiche e porteranno  a casa una graziosa piantina da curare con mamma e papà.

Divertimento e attrazioni anche per i più grandi con lo spettacolo delle Marionette dei Fratelli Napoli; “Wine Jazz Art”, incontri di pittura, musica e vino; folklore, animazione e momenti di arte culinaria. Grande attenzione, infatti, alla “Terrazza del Gusto”, un’area panoramica della Fiera interamente dedicata all’esposizione e alla degustazione di vini e ghiottonerie tipiche siciliane e non solo, dolci e salate.

(Il calendario degli eventi collaterali completo verrà ufficializzato in occasione dell’inaugurazione ).

Fiera d’Estate  Village aprirà i battenti tutti i giorni dal 10 al 24 Agosto dalle ore 18.00 alle 24.00.

Print Friendly, PDF & Email