Giornata internazionale del volontariato, l’AIAD celebra la ricorrenza con i bambini

Questo pomeriggio alle ore 16.30, al Vitality Club a Ragusa, appuntamento dedicato alla prevenzione,  in occasione della Giornata Interazionale del Volontariato.

L’iniziativa, organizzata dal Vitality Club in collaborazione con l’Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici onlus Ragusa, è dedicata ai bambini ed ai loro genitori, per parlare di corretta alimentazione. Sarà anche un’occasione per conoscere la patologia del diabete e come attivarsi per prevenirla.

Oltre ai volontari dell’Aiad saranno presenti la nutrizionista, Daniela Diquattro, Fabio Boncoraglio, istruttore sportivo del Club Vitality e Graziella Sesto, animatrice del Vitality.

L’evento è stato sostenuto da: NaturaSi e ToysInn.

«Siamo davvero contenti – ha detto il presidente dell’Aiad Gianna Miceli – per l’opportunità che il Club Vitlaity ci sta dando organizzando questo evento proprio in un giorno significativo, il 5 dicembre Giornata Mondiale del Volontariato. Un riconoscimento nei confronti di un’Associazione che da più di vent’anni vive grazie al volontariato dei medici: Lomagno Giorgio e Raffaele Bennardo, ma anche di tanti altre persone che a vario titolo sostengono l’Aiad.»

Secondo l’’indagine di Istat CSVnet e Fondazione Volontariato e Partecipazione, sono più di sei milioni gli italiani che ogni giorno si mettono a disposizione degli altri. Infatti, sono tanti di ogni età, che si impegnano nell’aiuto agli altri e nella cura dell’ambiente e delle nostre comunità. Il volontariato italiano ha radici profonda nella nostra storia, ma è anche un’esperienza preziosa nel panorama europeo e internazionale che va riconosciuta come diritto alla solidarietà.

Print Friendly, PDF & Email