Ibla Classica, ultimo appuntamento il 27 agosto con i Chroma Ensemble

ULTIMO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA “IBLA CLASSICA INTERNATIONAL ESTATE”. DOMENICA 27 AGOSTO, ALLE ORE 20.30, A VILLA ANNA, I CHROMA ENSEMBLE IN “LA STORIA DEL TANGO”. SUL PALCO ANCHE I TANGHERI BARBARA CARPINO, CLAUDIO FORTE, FAUSTO CARPINO E STEPHANIE FESNEAU.

ISPICA (RG) – Si avvicina l’ultimo appuntamento con la rassegna musicale “Ibla Classica International Estate”, promossa dall’associazione Agimus, presieduta da Marisa Di Natale. Domenica 27 agosto, alle ore 20.30, la bellissima Villa Anna sulla Ispica-Pozzallo ospiterà uno spettacolo da non perdere dedicato al tango.

Sul palco la formazione dei Chroma Ensemble, composta dai musicisti Marco Cascone (Arrangiamenti/Pianoforte/Fisarmonica II), José Massaro (Violino I/Mandolino), Marina Zago (Violino II), Michela Bonavita (Viola),Jascha Parisi (Violoncello) e Gianluca Abbate (Fisarmonica). La loro musica accompagnerà la danza passionale dei tangheri Claudio Forte in coppia con Barbara Carpino, campioni d’Italia, campioni d’Europa, sul podio al Mundial de Tango Buenos Aires e secondi alla Coppa del Mondo di Tango, e di Fausto Carpino in coppia con Stephanie Fesneau, ballerini, insegnanti e dj professionisti di Tango Argentino, dalla intensa attività di insegnamento in tutto il mondo.

Il concerto ripercorrerà la storia del tango dai primi anni del secolo scorso fino ai giorni nostri, attraverso un repertorio assolutamente emozionante con autori come Piazzolla, Gardel e Galliano e brani come, solo per citarne alcuni, “Por una Cabeza”, “La cumparsita”, “Libertango”, “Color Tango”, “Illusion de mi vida”, “Escualo”, “Assassin’s Tango”, “Oblivion”, “Tango pour Claude”, “Invierno Porteno”, “Negracha”.

A fine spettacolo sarà possibile degustare la granita siciliana offerta da Tasta, accompagnata dalle bollicine dei vini di Feudo Ramaddini. Prezzo del biglietto di ingresso è di 15 euro. Sostenitori della manifestazione sono la Banca Agricola Popolare di Ragusa, Rc Collection, Feudo Ramaddini, Tasta e la famiglia Caldarella.

Per info e prenotazioni: 338 4339281 o www.iblaclassica.it

Print Friendly, PDF & Email