Il distretto sanitario di Modica si tinge di rosa con i volontari Lilt dell’Hospice

Modica, 28 ottobre 2015 – Il 27 ottobre, presso l’U.O. Hospice di Modica, i Volontari dell’ Associazione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Onlus – LILT- Sezione Provinciale di Ragusa, coadiuvati dall’Assistente Sociale dell’Hospice Marilena Lao, hanno distribuito materiale informativo della LILT riguardo alla prevenzione oncologica e, al contempo, hanno sensibilizzato e divulgato informazioni sulle Cure Palliative erogate all’Hospice di Modica, con particolare attenzione sulla qualità di vita del paziente in stato avanzato di malattia.

Per l’occasione i Volontari hanno offerto “la colazione solidale ”, ricevendo da parte dei dipendenti Asp e di tutti gli utenti presenti viva partecipazione e calda solidarietà.
Il gruppo di Volontari ha voluto dare visibilità a tale evento promuovendolo presso il Distretto Sanitario di Modica, unitamente al Servizio di Igiene Pubblica e al Servizio di Medicina Legale e Fiscale.

Un evento che rientra nella Campagna Nazionale “Nastro Rosa” della LILT, dedicata, soprattutto, alla prevenzione dei tumori al seno che, come ogni anno, si conduce nel mese di ottobre.
La Campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Print Friendly, PDF & Email