IV Congresso Triregionale SICCR – Siculo, Calabro e Sardo

10/11 giugno 2016 – Teatro Donnafugata, Ragusa Ibla

Venerdì 10 giugno ha inizio a Ragusa Ibla il IV Congresso Triregionale SICCR (Siculo – Calabro – Sardo), sul tema delle “complicanze come strumento di conoscenza: debriefing in colonproctologia” organizzato dalla SICCR -Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale.
Il Congresso, che ha sede in una delle location più prestigiose di Ragusa Ibla, il Teatro Donnafugata, è stato originato dalla matura osservazione clinica delle complicanze.
L’evento, la cui apertura è prevista alle ore 8:45, si sviluppa su varie sessioni di lavoro che vedranno la partecipazione sia del presidente nazionale della SICCR, Giulio Santoro, sia dei chirurghi dedicati, responsabili regionali delle unità di colon-proctologia di Sicilia, Calabria e Sardegna.
Sabato 11 alle ore 11,00 si svolge la 5° sessione “Chirurgia e esponsabilità medica, profili essenziali civili e penali” cui interverranno il Presidente Sezione Civile presso il Tribunale di Ragusa Dott. Salvatore Barracca, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Ragusa Dott. Monica Monego, il Medico Legale Dott. Giuseppe Iuvara, l’Avv. Aldo D’Avola, il Presidente del Tribunale per i diritti del malato Dott. Salvatore Barresi e il Dott. Vincenzo Meli referente per il codice di comportamento del comparto assicurativo.
Ospite di eccezione la D.ssa Livia Azzariti, medico e conduttrice televisiva di note rubriche mediche, che modererà i lavori.

FOTO DI REPERTORIO

Print Friendly, PDF & Email