La Pasqua a Comiso: Son et Lumiere e Gala Pirotecnico

COMISO – Entrati nel vivo della Settimana Santa e dei festeggiamenti pasquali, tra riti religiosi e tensione spirituale, due eventi di grande rilievo estetico, che da sempre suscitano l’attrazione popolare e che costituiscono l’aspetto immancabile delle feste religiose, avranno luogo a Comiso il Giovedì Santo e il Lunedì di Pasqua.

L’accensione delle Luminarie accompagnata dal suono della musica – Son et Lumiere – costituisce un’assoluta novità in città. Giovedì sera alle ore 21,00, sul Sagrato della Basilica dell’Annunziata, a cura della Ditta “Faniuolo Illuminazioni” di Putignano e con la collaborazione di Gianluca Agosta di AG Service, la luce delle luminarie, al suono della musica, colorerà le emozioni di uno spettacolo che non ha precedenti e che sarà possibile seguire anche attraverso la diretta sulla Pagina Facebook “La Pasqua a Comiso”.

Altro aspetto immancabile, il Gala Pirotecnico del Lunedì di Pasqua. Ore 20,30 da C.da Acquanova (ex Speed Cars), la Ditta Cav. Luigi Di Matteo di Sant’Antimo (Napoli), ancora una volta regalerà uno spettacolo di gran gusto estetico, creando un’atmosfera di mille colori che renderà magici i cieli della nostra città.

Nobili forme artistiche – luminarie e fuochi – tra entusiasmo popolare, emozioni e creatività, nel solco della grande tradizione che continua e si rinnova, caratterizzando la Festa di Pasqua di Comiso come una delle più belle e importanti feste dell’Isola di Sicilia.

Print Friendly, PDF & Email