La riforma del lavoro in un seminario di studi a Ragusa

Un viaggio nelle nuove forme contrattuali con relazioni, interventi e dibattiti

RAGUSA – “JobsAct come cambia il mondo del lavoro”. Questo è il tema di un seminario di studi organizzato dall’Ente Bilaterale del Terziario di Ragusa, dall’Ordine Forense, dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili, dall’Ordine Consulenti del Lavoro di Ragusa e dalla Camera di Commercio di Ragusa.
L’appuntamento è fissato per giovedì 30 aprile 2015 alle ore 15.00 alla Camera di Commercio di Ragusa.
I lavori del seminario saranno strutturati in relazioni e sezioni di interventi.
Dopo i saluti del presidente della Camcom, Giuseppe Giannone e del Presidente dell’EBT di Ragusa, Antonio Prelati, l’introduzione all’argomento è stata affidata al Prof. Giancarlo Ricci, ordinario di diritto del lavoro dell’Università di Catania a cui seguiranno le relazioni di Franco Martini, segretario nazionale della Cgil, Pierangelo Raineri, segretario generale nazionale della Fisascat Cisl e di Pietro Agen, presidente Confcommercio Sicilia.
La riforma del lavoro sarà poi sviluppata, dal punto di vista tecnico, da interventi programmati: Giovanni Vindigni, direttore dell’ispettorato del lavoro e Dpl di Ragusa, da Saverio Giunta, direttore INPS di Ragusa e da Nino Cortese, giuslavorista presso il Foro di Ragusa.
I lavori proseguiranno ancora con gli interventi del presidente dell’Ordine dei commerciasti di Ragusa, Daniele Manenti, dal presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro di Ragusa, Rosario Cassarino.
Subito dopo è previsto un dibattito con le domande dell’uditorio.
Il seminario di studio sarà concluso da Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil nazionale.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione nazionale dei commercialisti di Ragusa, con l’associazione nazionale dei consulenti del lavoro di Ragusa, della Confcommercio di Ragusa, della Filcams, Fisascat e Uiltucs di Ragusa.
Il seminario vale come evento formativo ai fini della formazione continua degli Ordini degli avvocati, consulenti del lavoro e commercialisti.

Print Friendly, PDF & Email