Lunedì il campione del mondo di pasticceria Emmanuele Forcone presenterà il suo ultimo libro

Lunedi’ nella sede Jobbing Centre di Ragusa il campione del mondo di pasticceria Emmanuele Forcone: presentera’ il suo ultimo libro e realizzera’ una straordinaria torta

Ragusa, 18 settembre 2015 – Un inizio di stagione all’insegna del gusto per i nuovi corsi formativi di Jobbing Centre Ragusa. Lunedì 21 settembre, nella sede di contrada Puntarazzi, S.R. 13, civico 2, ci sarà il campione del mondo 2015 di pasticceria. A partire dalle 19,30, Emmanuele Forcone presenterà il suo ultimo libro, già dal titolo tutto un programma, “Cioccolato animato”, e poi realizzerà una speciale torta denominata “Magia del tempo” che sarà degustata dagli ospiti assieme all’apericena preparata dagli studenti di Jobbing Centre. Emmanuele Forcone è uno dei tre componenti della squadra italiana che nel gennaio scorso a Lione si è laureata campione del mondo di pasticceria. Il maestro pasticcere che sarà a Ragusa ha conquistato la giuria attraverso creazioni di incredibile perfezione con tanto di zucchero modellato, cioccolato e sculture di ghiaccio, sbaragliando la concorrenza. “Cioccolato e zucchero artistico – spiega Forcone – sono due passioni, direi quasi due malattie. Il cioccolato è quello che poi ha maggiori risvolti sul piano commerciale. Ma anche lo zucchero artistico sta crescendo molto negli ultimi tempi e mi regala grandi soddisfazioni”.
“Modo migliore di dare il via ai nostri corsi professionali – dice l’amministratore unico di Jobbing Centre, Giansalvo Allù – non poteva esserci considerato che sarà una bella esperienza per i nostri studenti, ma anche per gli ospiti che intendono partecipare all’evento, confrontarsi con il maestro Forcone. Ricordiamo che entro il 30 settembre prenderanno il via i corsi che riguarderanno la cucina, la pasticceria e la caffetteria. Si tratta di un corso unico di 240 ore rivolto a disoccupati che abbiano già maturato delle esperienze in proposito. C’è ancora la possibilità di aderire. Tra l’altro, nella nostra nuova sede di contrada Puntarazzi, alla periferia di Ragusa, abbiamo allestito un nuovissimo laboratorio, una cucina didattica con varie postazioni singole, dove sarà già possibile ospitare dalle prossime settimane i nuovi corsi di aiuto cuoco. Il mercato del lavoro ha bisogno sempre di più di figure professionali. E noi vogliamo fornire le risposte adeguate”.

Print Friendly, PDF & Email