Makar Fest: Concorso dei Corti del Cinema d’Autore. Al via il concorso per cortometraggi, edizione 2015

Mazzarrone, 3 settembre 2015 – Al via la seconda edizione del concorso per cortometraggi dal titolo MAKAR FEST – Concorso dei Corti del Cinema d’ Autore, che sarà uno degli eventi all’ interno del Festival Internazionale dell’ Uva da Tavola IGP di Mazzarrone.
Al concorso hanno partecipato cortometraggi provenienti da tutta Italia, realizzati da registi (professionisti e non), a tema libero.
“Makar Fest vuole essere uno spazio dedicato ai registi e alle produzioni cinematografiche indipendenti per raccontare storie, persone, emozioni”, il regista Biagio Tinghino, fondatore del concorso. “Siamo molto soddisfatti dei corti che ci sono arrivati quest’ anno, con questa iniziativa, abbiamo dato la possibilità ai registi italiani di esprimere suggestioni e intepretazioni sui temi più attuali che coinvolgono il nostro Paese, inoltre è stata un’ occasione per far conoscere ancor di più la città di Mazzarrone, non solo per l’ uva da tavola, ma anche per il lato culturale che la contraddistingue”.
I cortometraggi selezionati dalla giuria di qualità composta dall’ artista dott. Giovanni Robustelli, dalla scrittrice dott.ssa Santina Paradiso, dal fotografo Tony Barbagallo, dall’ assessore alla cultura del Comune di Mazzarrone Pina Buonvicino e dal regista Biagio Tinghino, concorreranno al Premio Miglior cortometraggio del Makar Fest.
La premiazione si terrà a Mazzarrone in Piazza Concordia il 12 Settembre 2015, durante la serata del Premio Grappolo d’ oro.

Print Friendly, PDF & Email