Marina di Acate: “ Programma Estate Acatese 2017”. Nota dell’amministrazione comunale.

Redazione Due, Acate (Rg), 4 agosto 2017.- L’Amministrazione Comunale, nonostante sia impegnata su più fronti alla costante ricerca di immediate soluzioni ai tanti problemi che assillano la cittadinanza, anche quest’anno non ha inteso trascurare la splendida frazione balneare di Marina di Acate e, a costo di non irrilevanti sacrifici, ha allestito un cartellone di appuntamenti ricreativi al fine di rendere più piacevole il soggiorno estivo di residenti e forestieri ed in particolar modo di tutti coloro che amano il ballo e la musica.

Alle varie attività già espletate nel corso del mese di luglio e nei primissimi giorni del corrente mese faranno, quindi, seguito:

Sabato 5 e domenica 6: “Sagra delle focacce”, a cura della ditta Krysà, che sarà allietata, sabato dalla “Swing Dance” dei maestri Cristina ed Ignazio Di Noto e domenica dalla scuola, “Il ballo è vita” di Massimo Casciana.

Mercoledì 9, altra serata danzante con “Passion Dance” dei Maestri Emanuele e Valentina Spadaro.

La serata di giovedì 10 agosto sarà invece dedicata al Cinema con la proiezione, alle ore 21,00, di una interessante pellicola.

Sabato 12 e domenica 13, ancora una Sagra, quella del “Pesce”, curata sempre dalla ditta Krysà. Le due serate saranno allietate dalle esibizioni musicali di “Passion Dance” e “Il Ballo è vita”.

La vigilia ed il giorno di Ferragosto saranno, invece, caratterizzati dalla “Sagra degli arancini”, sempre curata dalla ditta Krysà e con animazione musicale dell’associazione “Il Ballo è vita” e “Swing Dance”.

Giovedì 17 tornerà di scena il Cinema all’aperto con la proiezione di un’altra pellicola ancora da definire.

Sabato 19 ultima Sagra in programma, quella del “Gelato”, organizzata dalla ditta Krysà con animazione musicale a cura del “Mucuripe Disco Club” e delle scuole di ballo: “One Dance e Fitness” dei maestri Toni Mantello, Sonia Salvo Falconi e Sandra Mantello e “My Standard School” della maestra Isabella Intanno.

Domenica 20 e mercoledì 23 altre due serate danzanti rispettivamente a cura delle scuole di danza “Il Ballo è vita” e “Passion Dance”.

Giovedì 24 ultima proiezione cinematografica all’aperto.

Sabato 26 agosto chiusura dell’Edizione 2017 dell’Estate Acatese con l’esibizione di “EMM3 Studio Fitness & Dance”, delle maestre Federica Maugeri, Viviana Militello e Giulia Maugeri.

L’Amministrazione Comunale

 

Print Friendly, PDF & Email