Marina di Ragusa, Soccorri e Cammina per Amatrice con i Vigili del Fuoco di Ragusa

Tutto pronto per la manifestazione che si svolgerà domenica 3 settembre, organizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa, patrocinata dal Capo del Corpo Nazionale, che ha come unico obbiettivo sostenere le popolazioni colpite dal sisma dell’Agosto 2016.

Con la collaborazione della associazione “No al doping e alla droga”, alle ore 7.00 circa di domenica prossima, i camminatori si concentreranno nello spazio antistante il campo sportivo “Aldo Campo” di C.da Selvaggio da dove partiranno alla volta di Marina di Ragusa per giungere in piazza Duca degli Abruzzi intorno alle ore 10.30.

Intorno alle ore 8.00 dallo stesso sito prenderà il via gara podistica vera e propria che vede la partecipazione di podisti del ragusano oltre che di altre provincie per lo più della Sicilia orientale per giungere anche loro in piazza duca degli Abruzzi intorno alle ore 10.00.

Chi non allenato alla percorrenza di tanti chilometri, e le numerose famiglie che parteciperanno alla Family-Run, potranno ritrovarsi alle ore 9.00 in P.zza Duca degli Abruzzi da dove partiranno per raggiungere “Punta di Mola” e tornare indietro per una percorrenza complessiva di circa 5 Km..

Tutti i partecipanti indosseranno le maglie con i loghi, acquistate con il contributo di aziende del territorio (Giap-Gruppo Minardo; Siriac S.R.L.; Siam Acque minerali; Europrofumi; Usatogomme.it; Hybleagas; Blanco-Petroli s.r.l.; Sergio Tumino S.p.A.; F.C.F. di Fiorilla Giovanni; Agri 2000 di Nicosia Giuseppe; Vittoria Verde; Azienda Agrituristica Monsovile; Millionaire P.B.; Alba Bio; Nuova Sud Imballaggi; partner della manifestazione Gruppo Ergon ed Eliosprint di Antonio Tringali) che hanno sponsorizzato l’iniziativa e successivamente acquistate da tutti i partecipanti, e non solo, al costo di 5 euro.

Il ricavato della vendita delle magliette che proseguirà fino al pomeriggio in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa, determinerà il contributo che per il tramite dell’associazione “No al doping e alla droga” sarà recapitato al Sindaco di Amatrice a favore dei bambini di detto comune.

Personale libero dal servizio del Comando di Ragusa ha dato la propria disponibilità per assistere i camminatori lungo il percorso e per ogni attività di supporto alla manifestazione.

Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa vedrà intorno alle 10.30 l’arrivo di tutti i partecipanti e la premiazione dei podisti che avranno ottenuto il miglior tempo fra le donne, gli uomini e i vigili del fuoco partecipanti.

I bar della piazza: Caffè delle Rose; Caffè Roma; La Sorbetteria; offriranno un gelato a tutti i camminatori e podisti con indosso la maglia della manifestazione.

Determinante per l’organizzazione dell’ iniziativa il contributo tecnico logistico del Comune di Ragusa, che peraltro ha anche messo a disposizione due bus per trasferire i camminatori da Marina di Ragusa a Ragusa, delle forze dell’ordine che contribuiranno a rendere sicuro e vigilato il percorso, dei volontari che realizzeranno punti di ristoro lungo il percorso e di tutti gli enti che hanno in qualche modo sostenuto l’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email