MeMuFest a Giarratana domani la Festa Medievale dalle 17.30

Count down partito

Domani 22 luglio a partire dalle 17.30, spazio al MeMuFest al Parco dei Settimo a Giarratana.

Le atmosfere che verranno appositamente ricreate, vi faranno staccare i piedi da terra e viaggerete indietro nel tempo e nello spazio. Immersi in un contest decisamente insolito e ricercato, tra musici, sbandieratori, giocolieri, e buona musica sarà la più lunga serata medievale alla quale avrete mai assistito… sicuramente l’unica presente in provincia di Ragusa.

Appuntamento alle 17.30 lungo il corso di Giarratana per assistere al corteo formato dalle nove associazioni partecipanti in abiti medievali, i cui passi e performance saranno scanditi dai tamburi. Si giungerà tutti insieme al Parco dei Settimo dove la festa avrà inizio tra divertimento, esposizione di manufatti, cibo medievale ed esibizioni a rotazione.

Ricordiamo che la manifestazione, giunta alla seconda edizione, è stata organizzata dall’Associazione Tamburi di Giarratana, presieduta di Giuseppe Buscema, e si avvale del patrocinio del Comune.

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie al sostegno di tante attività commerciali che hanno fermamente creduto nel progetto.

Giarratana, per questa lunga notte, avrà una nuova identità da ricercare, a ritroso, nei secoli e nelle tradizioni, nelle leggende e nelle usanze di un’epoca che continua ad esercitare fascino ed interesse.

Print Friendly, PDF & Email