19 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Misure antiterrorismo anche per il Re Cucco. Pronta la macchina organizzativa della manifestazione

2 min read

E’ tutto pronto per il prossimo 26 agosto: la macchina organizzativa del Re Cucco sta mettendo a punto gli ultimi accorgimenti per la manifestazione tanto attesa in città.

Alla luce dei tragici fatti di Barcellona sono stati frequenti i contatti tra l’amministrazione comunale e la Prefettura al fine di garantire l’assoluta sicurezza della manifestazione. E’ stata pubblicata l’ordinanza sindacale n.66 del 21 agosto 2017 riguardante le misure di Sicurezza Urbana e Safety in occasione del Re Cucco di Scoglitti.

“L’attesa è sempre più grande. Il Re Cucco – afferma i sindaco Giovanni Moscato –  uno dei pilastri della nostra tradizione, mancava da tanti anni e finalmente tornerà in grande stile a Scoglitti. Il corteo partirà alle 19 da via della Melia, proseguirà per la Riviera Lanterna sino a Piazza Sorelle Arduino. Proseguirà poi per via Messina, piazza Cervi, via Malfà, via Regina Elena, piazza Cavour per poi imboccare via Genova e passando dalla piazzetta del Faro e sostando in via del Mare dove verrà bruciato il “Cucco”. E’ stato istituito un servizio di bus navetta che partirà dallo stadio sportivo di Scoglitti sino al centro. Al fine di garantire la sicurezza e una festa in piena tranquillità abbiamo emanato, seguendo le misure di sicurezza urbana e safety del Ministero, una ordinanza che vieterà la consumazione e la vendita per l’asporto di bevande in vetro, lattine e altri contenitori potenzialmente pericolosi dentro l’area in cui si svolgerà la manifestazione. Potrà essere utilizzata la plastica, carta oppure le bottigliette prive del tappo. Sono certo che il Re Cucco sarà una manifestazione bellissima e vissuta con gioia e allegria da tutti i visitatori che verranno nella nostra città. Mi appello alla responsabilità di tutti per vivere al meglio questa giornata di festa”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email