Modica. Fine settimana all’insegna della musica, del cinema d’autore e del divertimento

MODICA – Ritornano le più belle melodie di Natale al Centro commerciale “La Fortezza” in occasione di un fine settimana tutto da vivere.
La Banda di Babbo Natale, sabato 17 dicembre dalle 16,30 alle 20,30 si esibirà, per la gioia di grandi e piccini, nei grandi corridoi del Centro intonando musiche e motivi legati al Santo Natale e al ricco filone delle melodie della tradizione.
La Civica Filarmonica di Modica, diretta dal maestro Francesco Di Pietro, si esibirà sabato 17 dicembre alle 18.30 sotto il grande albero di Natale ricreando, con i motivi del Natale e le colonne sonore che hanno scritto le pagine memorabili delle canzoni italiane di ogni epoca, il clima di serenità e di festa che accompagna l’appuntamento più bello dell’anno.
Domenica 18 dicembre sarà la volta del Coro Monteverdi diretta dal Maestro Orazio Baglieri, alle tastiere il Maestro Giorgio Cannizzaro, che alle 18.30 diletterà il pubblico presente con un concerto che, oltre alle arie caratteristiche del periodo, ci regalerà i motivi della grande Opera d’autore che hanno reso famosa l’Italia nel mondo.
Torna con successo il Cineclub.
Sabato 17 e domenica 18 dicembre per la Rassegna cinematografica per ragazzi in proiezione (alle ore 16,30 e alle ore 18,30) il film “Zampa e la magia del Natale” è un film del 2010, diretto dal regista Robert Vince. Durata ottantanove minuti.
Fa parte della serie di film iniziati con Air Bud – Campione a quattro zampe del 1997.
Per il suo 1600esimo compleanno Babbo Natale riceve un regalo davvero speciale: un bianco, morbido, batuffoloso peluche che è reso vivo dal grande Christmas Icicle. Quando Babbo Natale perde la memoria e si smarrisce a New York saranno Zampa Natale e i suoi amici a ritrovare lui e il suo magico cristallo per salvare il Natale. Lungo la strada cercheranno di rallegrare la vita di Quinn e Will, una coppia di orfanelli che desiderano tanto avere una famiglia.
Per il Cinema d’Autore da venerdì 16 (orari proiezione ore 18.00 e ore 21.00), a sabato 17 e domenica 18 dicembre
(proiezione ore 21.00) proiezione del film cult “ El abrazo de la serpiente”.
E’ un film del 2015 diretto da Ciro Guerra. Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2015 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, vincendo il premio Art Cinéma. È stato candidato al premio Oscar come miglior film straniero.
Il film racconta due storie, che si svolgono nel 1909 e 1940, entrambi interpretati da Karamakate, uno sciamano dell’Amazzonia e ultimo sopravvissuto della sua tribù.
Viaggia con due scienziati, il tedesco Theodor Koch-Grunberg e lo statunitense Richard Evans Schultes, per cercare una rara pianta sacra. Il film è liberamente ispirato ai diari scritti dai due scienziati durante il loro lavoro sul campo in Amazzonia.

Print Friendly, PDF & Email