Modica. Il Natale al Centro. Cine Club e nuovi ed esaltanti eventi alla Fortezza

Torna l’appuntamento con il grande cinema al Cine Club “La Fortezza”, il centro commerciale di Modica.

MODICA – Per il Cinema D’Autore da venerdì 9 a domenica 11 dicembre in proiezione “Tom A’ La Fem” di Xavier Dolan – Canada/Francia 2013, 105 minuti – (prima proiezione ore 18.00, seconda proiezione ore 21,00). Con Xavier Dolan, Pierre-Yves Cardinal, Lise Roy, Evelyne Brochu.
Dalle pièce di Michel Marc Bouchard, inquadra un giovane pubblicitario, Tom (Dolan), che arriva in una fattoria sperduta nella campagna per un funerale: la madre Agathe (Lise Roy) non sa che il figlio deceduto era il compagno di Tom, e l’altro figlio Francis (Pierre-Yves Cardinal) fa di tutto perché non lo sappia. Ovvero, ingaggia con Tom un gioco di ruolo fatto di violenza fisica, intimidazioni e menzogne, affinché Agathe viva nell’illusione al riparo della verità: suo figlio, almeno uno dei due, era gay, e aveva un compagno che lo amava. Ma non si può dire, Francis non vuole, e dopo botte e strattoni addirittura l’auto di Tom finisce sui ceppi: non se ne deve andare, meglio stia in quella fattoria, Agathe è contenta, e in stalla una mano serve sempre.
In campo entra anche la sindrome di Stoccolma, perché la vittima Tom ci prende gusto: con Francis le vibrazioni non sono sempre negative, la tensione anche erotica, e vedere nascere un vitellino fa spuntare le lacrime.”
“L’Era di Natale, Buon Natale Madagascar, Skrekkati per le Feste” è il film animazione della rassegna cinematografica per ragazzi in programmazione sabato 10 e domenica 11 dicembre al Cine Club “La Fortezza”.
Sono previste due proiezioni: alle ore 16,30 e la seconda alle ore 18.30. I biglietti d’ingresso al Cineclub sono di euro sei.
Il Natale al Centro prevede intanto un ricco programma di eventi a partire da domenica 11 dicembre p.v. alle ore 18.30 un concerto del “Coro Monteverdi” di Modica diretto dal maestro Orazio Baglieri.
Da domani, 8 dicembre e sino a sabato 10 dicembre, al centro commerciale “Gli zampognari itineranti”. Le nenie natalizie dell’antica tradizione siciliana saranno suonate negli ampi corridoi del centro commerciale.
Continuano, intanto, con successo le visite, saranno possibili sino al 24 dicembre, alla casa di Babbo Natale per la gioia dei bimbi che potranno scrivere e consegnare una letterina a Babbo Natale che li accoglierà all’interno della Casa offrendo caramelle; l’attività dei mercatini di Natale sino al 31 dicembre, ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 21.00.
E, infine, si ricorda che sarà possibile votare la Vetrina di Natale sino al 31 dicembre. Si tratta di un concorso che premia ogni acquisto con tanti buoni shopping!
L’estrazione sarà effettuata il 6 gennaio 2017.

Print Friendly, PDF & Email