Palermo 3 e 5 febbraio “On the Other Side” START NOW

PALERMO – Il GEN VERDE – International Performing Arts Group è una band composta da 21 artiste di 14 nazioni, ha all’attivo oltre 1.500 spettacoli, decine di partecipazioni ad eventi internazionali, per un totale di 67 album autoprodotti in 10 lingue. Da sempre la cultura della pace, del dialogo e dell’accoglienza sono la spinta propulsiva della sua attività artistica che attraverso la consapevolezza di essere cittadini del mondo sottolinea la ricchezza della diversità. Dopo molteplici esperienze in cui ha coinvolto giovani delle scuole di ogni parte del mondo, approda a Palermo per il progetto Start Now con gli studenti del Liceo Scientifico E. Basile di Brancaccio.
Un workshop che è un vero processo creativo il cui centro è il rispetto e l’attenzione per l’altro.
Canto, danza, teatro e percussioni per sviluppare i talenti esistenti e scoprirne di nuovi. Un percorso di 5 giorni che va dal 31 gennaio al 5 febbraio in cui i membri della band e i partecipanti ai laboratori lavorano fianco a fianco per scoprire l’arte come linguaggio universale che non conosce e non concepisce “muri” e per condividere “competenze” che possono essere applicate alla vita di tutti i giorni.
I giovani del Liceo E. Basile saliranno sul palco con il GEN VERDE il 3 febbraio al PalaOreto di Palermo per una serata inserita fra le attività dell’Open Day.
Usciranno, poi, dai confini del loro quartiere per offrire la testimonianza dell’esperienza vissuta ad un pubblico proveniente dall’intera città metropolitana prendendo parte al concerto del gruppo che si svolgerà il 5 febbraio alle 18,00 al teatro Golden in via Terrasanta 60 a Palermo. Considerato il sold out raggiunto in brevissimo tempo lo spettacolo del 5 febbraio al teatro Golden sarà replicato lo stesso giorno alle 21,00.

Print Friendly, PDF & Email