Palermo for Peace: Teatro di Verdura il 4 giugno 2016

PALERMO – Dopo il successo dello scorso anno al teatro di Segesta con “Peace Celebration”, ques’anno la città di Palermo attenta all’argomento della Pace, ospiterà l’edizione 2106 di “Palermo for Peace” il 4 giugno al Teatro di Verdura.
Una serata dedicata alla Pace, con musica, riflessioni, suggestioni, per soffermarsi su un argomento più che mai attuale e fondamentale per ognuno di noi e per il mondo che ci circonda.
Palermo e la Sicilia si propongono così come punto di riferimento per la pace nel Mediterraneo ed in Europa.
La serata vedrà l’intervento di Prem Rawat, cittadino onorario della Città di Palermo e di altre 4 città Siciliane ed Autorevole ed instancabile Ambasciatore di pace nel mondo e della Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace “ di cui il Comune di Palermo è firmatario.
Sarà presente il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, da sempre sensibile a queste tematiche che porgerà i saluti della città, ricordando i punti salienti di un documento rilevante che sta vedendo l’approvazione di numerosi Stati di tutto il mondo “la Carta di Palermo”.
La serata offrirà diversi interventi e contributi musicali di artisti importanti quali Lello Analfino leader dei Tinturia, Mario Crispi compositore, la cantante e attrice Noemi Smorra, le elaborazioni video di Cinzia Garofalo e gli Spiritual Ensemble, la direzione artistica sarà di Nanni Zedda.
Presenterà l’evento Filippa Dolce.
Un migliaio di persone provenienti dal continente e dall’Europa hanno già confermato la loro presenza, a dimostrazione che una terra aperta alla pace e alla tolleranza diventa attrattiva e produttiva.
L’ingresso è gratuito poiché la Pace è patrimonio collettivo.

Print Friendly, PDF & Email